P R E S E N T A

 UN SOGNO SI E' AVVERATO

SPLENDIDO ESORDIO

SPLENDIDO CAMPIONATO

QUESTA SERA 08.05.2009

IL BARI E' TORNATO IN A

IL GIORNO 30 MAGGIO 2009 IL BARI RITORNA IN A UN SOGNO CHE SI REALIZZA DOPO 8 LUNGHI ANNI

Le strade sono già adobbate e noi siamo già pronti a festeggiare

E  A  GRIDARE  TUTTI  INSIEME

FORZA GRANDE BARI

Un Super Bari stende il Modena per 4-1 e vola sempre più in alto.

Non ci ferma più nessuno.

Bari - Modena - Promozione - Riprendiamola - Guberti - Lanzafame - Kutuzov - Barreto - Conte - Ultras - Italia

Stadio San Nicola dal progetto alla realizzazione

I GOALS PIU' BELLI DEL BARI   

festeggiamo . . . . . tanti Goals con musiche Brasiliane

 

BARI 10.09.2009

Giampiero Ventura, tecnico del Bari,

e' stato coinvolto questo pomeriggio in un incidente stradale mentre era alla guida di una Audi A5.

per lui solo una contusione alla spalla e tanta paura.

L'incidente e' avvenuto verso le 18, quando Ventura si stava allontanando dallo stadio San Nicola dopo l'allenamento.

La sua auto stata tamponata in prossimita' dell'uscita 8 dello stadio, di fronte agli ingressi della curva nord. (RCD)

PER FORTUNA TUTTO BENE

21,09.2009

Il  Bari  straripa contro l'Atalanta : 

BARI 4 Atalanta 1

Barreto: «Davvero un grande Bari»

BARI – Paulo Vitor de Souza Barreto debutta in campionato, segna, distribuisce assist, fallisce un rigore, esce e trova anche il tempo per arrabbiarsi. Una gran domenica per l'attaccante brasiliano che Ventura lancia dal primo minuto al fianco di Kutuzov nel match contro l’Atalanta. Barreto segna il secondo gol, ma fa tanto altro. «Sono contento per la mia prestazione e per quella della squadra – spiega l’attaccante ai microfoni di Sky -. Ci voleva questa vittoria, meritavamo di più nelle prime gare, ma oggi è andata bene. Dobbiamo continuare così perchè già mercoledì avremo una partita difficile contro il Cagliari, cercheremo di vincere anche quella». Barreto non pensa ad obiettivi particolari. «Dobbiamo pensare partita dopo partita, lavorare la settimana e prepararci bene, sappiamo che possiamo fare grandi cose – spiega il brasiliano -. Sono contento di essere in questa squadra, ma non fisso mai obiettivi personali, segnare è sempre una bella cosa, peccato per il rigore che ho sbagliato, per questo in panchina mi sono arrabbiato, non capita tutti i giorni la possibilità di fare 2 goals,

TUTTI I VIDEO SU BARITUBE

Bari Atalanta 4 1 sintesi rai 20 09 2009
Il quarto gol del Bari di Donati senza esultanza.
Inizio di gara davvero scoppiettante al San Nicola. Il primo squillo del match arriva dopo soli 17 secondi di gioco: Rivas affonda sulla sinistra e mette in mezzo un buon cross ma Barreto, in tuffo di testa, manda a lato. Lesterno sinistro dei pugliesi è tra i più vivaci di inizio gara e al 6 , dopo uno scambio con Barreto, sblocca subito lincontro con un destro micidiale che si insacca alle spalle di un incolpevole Consigli: per Rivas, prelevato dallArezzo nellestate 2008, prima gioia personale nella massima serie. Tre minuti appena e il Bari trova il raddoppio: Kutuzov serve Barreto che con un movimento verticale si inserisce bene e davanti a Consigli è bravo e freddo a superarlo con un preciso cucchiaio. Avvio shock, dunque, per i nerazzurri che dopo soli otto minuti si trovano a dover recuperare ben due gol di svantaggio. Lundici di Gregucci prova a reagire, ma il Bari controlla bene e riparte in contropiede: ancora Barreto pericoloso di testa ma questa volta Consigli blocca in due tempi. I padroni di casa sembrano avere in mano il totale controllo della partita, lAtalanta in evidente difficoltà, impensierisce Gillet solo con qualche debole conclusione da fuori. Al 37 ancora una grande azione del Bari con un contropiede ispirato da un incontenibile Barreto: l'attaccante dei pugliesi allarga sulla destra per Alvarez che aspetta qualche secondo di troppo e viene recuperato dalla difesa nerazzurra al momento della conclusione. Alvarez è straripante e al 39 chiude la partita: lesterno destro, smarcato da Barreto, è abile e fortunato nel battere Consigli in uscita.

Il secondo tempo si apre con il Bari ancora proiettato in avanti. Langella, che ad inizio ripresa ha rilevato Rivas, si inserisce sulla sinistra: contatto in area con Talamonti e calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Barreto ma lattaccante trova un attento Consigli che ribatte con le gambe la sua conclusione debole e centrale. LAtalanta prova a crederci per ridurre quantomeno lo svantaggio ma al 60 il Bari affonda per la quarta volta: su una conclusione bassa di Meggiorini dalla sinistra, Donati insacca da pochi passi in modo agevole e realizza il gol dellex che vale il momentaneo 4-0. Il Bari non abbassa la guardia, la partita scivola via senza particolari emozioni fino al 76 quando Meggiorini, bravo a sfruttare unincertezza della difesa ospite, è sfortunato a colpire il palo a Consigli ormai battuto. Nel finale, unAtalanta in dieci dopo linfortunio di Talamonti, trova la forza per realizzare il primo gol di questo campionato: il destro a giro di Bellini dal limite dellarea di rigore fa calare il sipario su un incontro praticamente a senso unico.

Filmato partita

Matarrese:"Mi sono commosso..."

21.09 09:50 - E' un Vincenzo Matarrese commosso quello che commenta la gara strepitosa del Galletto contro l'Atalanta.

Il presidente, felice della prestazione dei suoi, si sofferma anche sui singoli, senza disdegnare una battutina sulla prossima cessione societaria.

 Un 4 a 1 che fa brillare gli occhi commossi del presidente Vincenzo Matarrrese.

“Trentadue anni non si dimenticano facilmente, un po’ di magone c’è”.

 

27.09.09 - Matarrese: con Barton siamo arrivati alla fine
Il conto alla rovescia è scattato. La questione legata alla vendita della società biancorossa è ormai prossima alla conclusione e Milano diventa un punto cruciale. Al di là dei rinvii dei giorni precedenti, siamo nei tempi stabiliti dai Matarrese e da Barton e siglati nel preliminare di acquisto del 18 ottobre, quando fu stabilito in 25 milioni di euro il prezzo del club di Strada Torrebella. Stanno per arrivare i giorni del verdetto.
Lo dice Vincenzo Matarrese, che ieri mattina ha salutato la squadra prima della partenza per Milano. Se tutto dovesse procedere liscio, la trasferta milanese potrebbe segnare la fine dell'era Matarrese. «Nella prossima settimana si deciderà, dentro o fuori. Siamo arrivati al dunque», ha detto Matarrese. Il texano proprietario della JMJ Holdings sarà in tribuna con Mora questa sera a San Siro. Oltre ai due, un folto numero di amici, fra i quali anche lo sceicco Abdulla di Abu Dabi.
L'incontro fra la parte cedente e quella acquirente, in un primo momento fissato per venerdì scorso a Bari, avverrà invece domani a Milano. «Ci hanno chiesto loro di andare lì, non c'è alcun tipo di problema». Saliranno in Lombardia l'amministratore delegato biancorosso, Salvatore Matarrese, l'avvocato Beppe Matarrese e Lello Veneziani, il commercialista di fiducia. Pare che la richiesta sia stata avanzata soprattutto per motivi logistici e di organizzazione.
Un appuntamento, quindi, di fondamentale importanza e rilevanza, anche in considerazione del fatto che il 30 settembre scade la prima «rata» dell'affare. Barton, come è noto, dovrà versare un milione di euro quale caparra.
lagazzettadelmezzogiorno.it

TUTTO COMINCIO' COSI'

JMJ Holdings announces intent to purchase AS Bari football team

(August 18, 2009-- Bari, Italy) Texas-based JMJ Holdings announced today the intent to purchase the AS Bari football club from the Matarrese family. JMJ president and CEO Tim Barton has signed an exclusive agreement to buy the team pending due diligence over the next 30 days. Terms of the deal were not disclosed, however Vincenzo Matarrese will remain president of AS Bari until the transaction is complete. At that time, Mr. Barton will become president of the franchise.

"This is a fantastic opportunity," said Barton. "The Bari fans are passionate about their team and with new management we hope to grow this franchise into one of the most successful and competitive in Europe. We have been working very closely with the family to ensure a smooth transition and both parties are supportive of a positive outcome for the team."

Mr. Barton said he first heard the team was for sale when he was in southern Italy on a business trip to develop environmentally friendly energy investments a few months ago. Alessio Mora, the Director of JMJ's European operations, introduced Mr. Barton to the family and has acted as an intermediary for the deal.

"For all who have sent congratulations and warm greetings, we thank you," said Barton. "We have received thousands of emails and the warmest welcome from the fans and the city. We hope the next 30 days will just be a formality and that we can close this transaction by the end of September and begin a new tradition for AS Bari."

http://www.bizjournals.com/dallas/stories/2009/08/17/daily21.html

TRADUZIONE

JMJ Holdings annuncia l'intenzione di acquistare la squadra di calcio AS Bari

(18 agosto 2009 -- Bari, Italia). JMJ Holdings, una società con sede in Texas, ha annunciato oggi l'intenzione di acquistare la squadra di calcio AS Bari dalla famiglia Matarrese. Tim Barton, Presidente e Direttore Generale della JMJ, ha firmato un accordo esclusivo per l'acquisto della squadra, che dovrebbe diventare definitivo entro 30 giorni. I termini dell'accordo non sono stati resi noti, tuttavia, Vincenzo Matarrese resterà Presidente della AS Bari fino a quando la transazione non verrà completata. A quel tempo, il Sig. Barton diventerà Presidente del franchising.

"Questa È una fantastica opportunità", ha detto Barton. "I tifosi del Bari sono appassionati della loro squadra, e con la nuova gestione speriamo di trasformare questo franchising in uno dei più competitivi e all'avanguardia d'Europa. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la famiglia al fine di garantire una transizione agevole, ed entrambe le parti sono favorevoli a un esito positivo per la squadra".

Il Sig. Barton ha detto di aver saputo per la prima volta che la squadra era in vendita pochi mesi fa, quando era nel Sud Italia in viaggio di lavoro per sviluppare investimenti energetici ecocompatibili. È stato Alessio Mora, Direttore delle operazioni europee di JMJ, a introdurre il Sig. Barton alla famiglia, continuando poi ad agire come intermediario per l'operazione.

"Un grazie davvero speciale per i caldi apprezzamenti e complimenti che abbiamo ricevuto", ha detto Barton. "Abbiamo ricevuto migliaia di e-mail con i più calorosi benvenuti dai tifosi e dalla città. Ci auguriamo che i prossimi 30 giorni saranno solo una formalità, e che potremo chiudere questa transazione entro la fine di settembre, così da poter dare inizio a una nuova tradizione per l'AS Bari ".

30 settembre 2009

ULTIMISSIME SULLA VICENDA

La lettera di un vero TIFOSO:

Sono tra quelli che, dopo mesi di giullari scesi a Bari paventando l'interesse ad acquisire la Società sportiva,

aveva creduto nella serietà del duo Mora-Burton per i modi di fare seguiti nella trattativa, consoni ad una operazione commerciale così rilevante.
Adesso, sinceramente, rimango basito, oggi è 30 settembre e non si sa nulla, aspetterò la serata in attesa di eventuali news,

ma mi permetto di evidenziare che, questa volta (e forse anche le altre) la tanto chiaccherata e vituperata famiglia Matarrese esce a testa alta dalla vicenda.
Uno spot di qualche tempo fa recitava "a Bari nessuno è straniero", ma è doveroso precisare che "a Bari nessuno è fesso!"
Mi auguro, sopratutto per la dignità dei Sigg.ri Mora e Burton che trovino un modo decente di risolvere questa incresciosa situazione.
Io ho fatto l'abbonamento, come ogni anno, a prescindere dal trio monegasco, da Mora-Burton, da Sanz ecc, perchè la fede è una sola:

 Il  Bari punto e basta . . . BASTA PRESE PER I FONDELLI

COME FINIRA'...?

LA TELENOVELA FINI' COSI':

01.09.09 - Bari, trattativa interrotta con Tim Barton


Pare sfumare definitivamente la trattativa tra la famiglia Matarrese e l'imprenditore americano Timothy Barton per la cessione del Bari. Lo ha comunicato la Salvatore Matarrese Spa, che in un comunicato ufficiale ha annunciato che "in data odierna è stata comunicata a JMJ Holdings l'interruzione della trattativa per la vendita della partecipazione azionaria di maggioranza della AS Bari Spa. L'esito negativo della negoziazione è dovuto al mancato versamento da parte della JMJ Holdings, della caparra confirmatoria entro il termine del 30 settembre 2009, così come espressamente pattutito nel contratto preliminare sottoscritto tra le parti in data 18 agosto 2009".
"Nel corso dell'incontro tenutosi in Milano il giorno 28 settembre 2009 - prosegue il comunicato -, a soli due giorni dalla scadenza del termine pattutito per il versamento della caparra confirmatoria, la società acquirente ha richiesto una proroga dei tempi per la finalizzazione della trattativa. I rappresentanti dellla società venditrice hanni manifestato la volontà di concedere la proroga dei termini e finanche la possibilità di modificare consensualmente i patti contrattuali già sottoscritti, ma solo in presenza del pagamento della caparra confirmatoria quale inequivocabile segno di concreto interesse all'acquisto della società sportiva. Con nota trasmessa in data 30 settembre 2009, la JMJ Holdings ha richiesto una proroga di giorni 60 per il completamento delle due diligence e per l'eventuale perfezionamento della vendita dell'AS Bari. Nella stessa comunicazione JMJ Holdings ha altresì sottolineato che, a partire da tale momento, gli unici soggetti abilitati a esprimere la volontà della società acquirente sono sonlo Mr. Barton e i suoi legali incaricati".
"Dopo attenta analisi non è stato ritenuto ragionevole concedere a JMJ Holdings ulteriori proroghie dei termini, sia per il lungo tempo trascorso dall'inizio della trattativa, sia per il mancato rispetto degli impegni assunti con il preliminare di vendita, ed infine per non disturbare ulteriormente la squadra e tutto lo staff tenico impegnati nel campionato di calcio di Serie A. La Salvatore Matarrese Spa - conclude il comunicato - pur nel difficile contesto economico nazionale, continuerà ad assicurare tutto il sostegno possibile alla squadra dellla Città di Bari, confermando al contempo la propria disponibilità alla cessione della società sportiva".
TMW

BARI 01.10.2009

E' giunta negli uffici dell'As Bari una lettera dell’imprenditore texano Tim Barton che,

dopo aver sottoscritto un contratto preliminare di acquisto del club pugliese per venticinque milioni di euro,

lunedì sera ha chiesto ulteriore tempo per studiare i documenti contabili, ricevendo dalla famiglia Matarrese un netto diniego. 

Ieri sera, infatti, scadeva il termine per il pagamento della caparra confirmatoria di un milione di euro.

Non si conoscono al momento i contenuti della lettera che però, secondo indiscrezioni, confermerebbe la richiesta di una proroga. 

“La lettera di Barton è arrivata ed è al vaglio dei legali e commercialisti”, ha detto l’amministratore delegato dell’As Bari,

Salvatore Matarrese, che ha annunciato per oggi una replica tramite un comunicato stampa.

 “Senza il pagamento della caparra – ha ribadito – il contratto preliminare non si è perfezionato”.

IL PENSIERO DEI TIFOSI

05.10.09 - E Matarrese liquida Barton con la battuta più ovvia

«Non passo a Tim, resto Vodafone»: con questa freddura si chiude il capitolo del magnate texano
«Non passo a Tim, sono Vodafone». Con una battuta, Vincenzo Matarrése affronta la questione societaria. Bari-Catania doveva essere il primo match dell’era Barton; Invece, dopo il naufragio della trattativa, dell’americano resta solo lo spiacevole ricordo. Anzi nemmeno quello: il San Nicola all’uomo di Dallas non dedica né un coro, né uno striscione. «La nostra famiglia aveva deciso di aprire le porte agli acquirenti­ - prosegue Matarrése -, ma sono venuti meno al momento di adempiere agli impegni. Perciò, il dialogo non poteva proseguire. I baresi avevano riservato a Barton un’accoglienza trionfale? Dopo 32 anni magari si vogliono cambiare spettacoli e ballerine. Ma noi restiamo al comando con l’entusiasmo di sempre. Anzi. Mi impegnerò ancora di più per far crescere questo gruppo che gioca un ottimo calcio. Mi dispiace, piuttosto, che oggi (sabato, pareggio col Catania, ndr) ci sia sfuggita una vittoria meritata. Ma gli attaccanti devono darsi una regolata».

«Ancora una volta abbiamo raccolto meno di quanto prodotto», afferma il tecnico Ventura. «Ero preoccupato che, dopo la prestazione di Milano, la squadra prendesse sotto gamba l’impegno. Invece i ragazzi non hanno concesso nulla al Catania. Non segniamo da tre gare? L’importante è creare i presupposti. Quando le nostre punte saranno più serene troveranno la porta senza problemi».

 

RISULTATI   VARI

27.09.2009

I TIFOSI DEL BARI A SAN SIRO PER MILAN BARI

18.10.2009

PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA DEL BARI A VERONA CONTRO IL CHIEVO

25.10.2009

Grande Bari contro la Lazio Vince per 2 a 0 dando SPETTACOLO

TUTTO BARI

AMO BARI  Il Portale dei tifosi del Bari

FILMATI RANDOM DELLE PARTITE

Su Facebook

 SITO UFFICIALE DEL AS BARI

ULTIME NOTIZIE

Perinetti: "Questo è un Bari europeo, ma..."
20.10.2009 11:46 di  Giò Ametrano   articolo letto 97 volte
 

Il direttore generale del Bari, Giorgio Perinetti, è stato intervistato in merito alla situazione attuale della squadra. Felice in volto ma allo stesso tempo con i piedi per terra ha risposto a 360° sia sulla vicenda Conte/Ventura che sulla situazione tecnica e poi si è tolto qualche sassolino nella scarpa.
«Sono essenzialmente con­tento - dice Perinetti - Ricordo la battuta di un popolare giornalista di un’emittente lombarda che una sera in diretta tv mi disse: avete preso Ventura, Meggiori­ni e Bonucci, ma forse vi è sfuggito che siete stati promos­si in serie A? Ecco, la mia con­tentezza nasce dal verificare che il lavoro ipotizzato in esta­te comincia a dare i suoi frutti. Anche se ai ragazzi, dopo il successo di Verona, ho già pre­scritto l’avvertenza: la strada è lunga e difficile».

Qual è il principale motivo di orgoglio?
«Aver dimostrato che Gil­let, Salvatore Masiello, Rivas e altri calciatori saliti con noi dalla B sono all’altezza del mas­simo palcoscenico».

I giocatori non potevano ri­sentire del cambio di metodo da Conte a Ventura?
«Conosco Ventura da una vi­ta, so come lavora, la sua car­riera è esplicativa del valore. Proprio perchè lo conosco, non mi stupisce quanta perso­nalità abbia trasferito al Bari. Ma Ventura ha un merito anco­ra più grande. Nel nostro orga­nico c’è appena un calciatore, Donati, che può affermare di essere di casa in serie A. Basta scor­rere gli almanac­chi, per capire che gli altri c’erano sta­ti di passaggio. In­vece, per l’autorevo­lezza e la qualità che profondono in campo, oc­corre riconoscere la bravura dell’allenatore nello sveltire i tempi del loro adattamento».

Più capace Conte o più ca­pace Ventura?
«Conte è stato in gamba, perché ha ottimizzato la resa di una macchina studiata per andare lontano. Ha stravinto un campionato che doveva 'solo' vincere. Però non è un caso che sette-otto/undicesimi della compagine della scor­sa stagione siano stati confer­mati. Significa che i valori ab­bondavano, Barreto, Kutuzov, quanta roba. Il compito di Ven­tura, a mio avviso, è più com­plesso. Ossia, mettere numero­si elementi a corto di esperien­za nelle condizioni di non subi­re l’impatto con la A. Domeni­ca, per rendere l’idea, mi ha te­lefonato Arrigo Sacchi, pregan­domi di girare a Ventura i suoi complimenti per l’acutezza con la quale sta gestendo il campionato del Bari».

E’ innegabile, però, che gli attaccanti stiano deludendo.
«Noi non abbiamo in avanti Gilardino o Pazzini, gente che capitalizza ogni pallone utile. Noi abbiamo un gioco impor­tante e lo sviluppiamo anche grazie alla mole di lavoro che viene compiuto dalle punte».

A questo ritmo, la salvezza giungerà presto. Dove può ar­rivare il Bari?
«Piano. Dopo Verona ho rac­comandato allo spogliatoio di non pensare agli 11 punti rac­colti, ma ai 29 da raccogliere. La serie A è durissima».

12.12.2009

IL GRANDE BARI AFFONDA LA JUVE

Le partite del Bari in Video Clip

07.11.2010 IN DIRETTA DAL SAN NICOLA BARI MILAN

IL MIO COLLEGAMETNO IN DIRETTA

PURTROPPO LA PARTITA E' FINITA COSI'

MILAN 2  BARI 3

. . .Se non ci avessero negato un
RIGORE NETTISSIMO
Sarebbe finita 3 a 3.
Comunque un Buon Bari

ADDIO DI GILLET - Erano presenti centinaia di tifosi oggi al commiato da Bari di Jean Francois Gillet, in lacrime per la standing ovation tra cori e applausi che gli è stata tributata. Il neo portiere del Bologna, dopo undici anni in biancorosso (353 presenze, record nella storia del club, tra A e B), ha salutato stampa e tifoseria con un incontro nella sala conferenze del San Nicola. Ma più che un addio, è sembrato un arrivederci. "Non ne ho parlato con nessuno, ma quando finirò di giocare - ha confessato Gillet - sarei felice di poter tornare. Da dirigente o allenatore? Ho tempo per decidere". Il belga ha spiegato che teneva molto a congedarsi dall'esperienza barese con tutti i crismi: "Non volevo andarmene con due righe lasciate su internet. Dispiace lasciarsi dopo una retrocessione ma anche questo - ha detto - è il calcio. Di sicuro ho onorato la maglia fino all'ultimo giorno". Sui motivi della separazione dal Bari è stato chiaro: "Non ho avuto pressioni dalla società, che pur aveva necessità di recuperare risorse. È stata una mia decisione. Ho più di trent'anni e vorrei giocare ancora qualche stagione in serie A, l'unico modo per restare ad alti livelli. La mia una carriera sottovalutata? Purtroppo conta far bene nella massima serie. In B non c'è la stessa visibilità". Infine Gillet ha puntualizzato le critiche che aveva mosso a società e stampa: "Nell'ultimo campionato sono state dette tante cose sul mio conto, alcuni mi hanno gettato del fango addosso e questo non mi è piaciuto. La società o i giornalisti avrebbero potuto dire qualcosa in mia difesa...". Infine un arrivederci carico di sentimento: "Tornerò a vivere a Bari. Mia moglie è barese, qui ho casa e qui sarà il mio futuro. Se poi un giorno qualcuno mi proporrà un posto all'interno della realtà societaria biancorossa, accetterei senza alcun problema". Sarà sostituito nel Bari dal giovane portiere Eugenio Lamanna: "Per lui un 'in bocca al lupò. Ha tutti i numeri - è sicuro Gillet - per far bene in una grande piazza come Bari".
 


S p o r t