BALLARO': INTERVISTA A BERLUSCONI

Due manager, Marchionne e De Benedetti, dicono cosa vorrebbero per l'Italia. Marchionne vuole una persona seria, che non prometta solo sacrifici. De Benedetti suggerisce ad un Premier di ripartire dalla realtà, le sorprese di Berlusconi sono solo un petardo. Gli chiedono cosa ha fatto dei 564 milioni di Silvio, precisa che sono andati alla Cir che è dei figli. A Berlusconi dice di pensare al tramonto!
Berlusconi commenta: ero indirizzato ad un tramonto operoso, interessandomi di una fondazione intitolata a mio padre e dell'Università della Libertà, infine al Milan, ma ora mi dovrò dedicare solo al Paese, recuperando gli astenuti, mi hanno richiamato a forza per contrastare la sinistra. Non sono candidato a Premier perché le cose più importanti si fanno come ministro del tesoro e dello sviluppo. Siamo nel disastro per una politica germanocentrica applicata pedissequamente. Il Premier non serve a niente.
Floris, ridendo, dice: Per questo lo lascia ad Alfano? Berlusconi spiega l'iter legislativo . . .e dice che Alfano il miglior protagonista della Politica in Italia.
Perché é caduto il suo governo? Aveva perso il controllo della situazione dei suoi alleati, all'estero e delle sue frequentazioni personali?
Avevamo perso la maggioranza per il tradimento di Fini, negli alleati c'erano loro situazioni difficili . . .ma nel governo non hanno mai influito, in Europa avevo contrasti perché la politica europea era negativa per l'Europa stessa e per l'Italia. 50 milioni di cittadini europei sono sotto occupati o senza lavoro per colpa della Germania.
Floris chiede del rimborso IMU. Berlusconi risponde che ci vorranno pochi mesi per approvare l'accordo con la Svizzera che renderà 20 miliardi subito e 5 negli altri anni, nel frattempo la CDA anticiperà i soldi ai cittadini.
La cosa ha una copertura facilmente reperibile. L'accordo è a buon punto, l'ha fermato Monti. Berna ha dichiarato che è lieta di riprendere il discorso e siglare un accordo come e' stato fatto con tanti altri stati. I capitali non fuggirebbero, perché sono comunque garantiti dall'anonimato ed è quello che vuole chi porta i soldi all'estero.
Alle obiezioni manifestate da sconosciuti economisti, ma di sinistra, nei filmati sono facilmente rintuzzate. Applausi che stizziscono Floris che sgrida il pubblico e Silvio.
Ma Berlusconi ridendo dice . . .ma io sono irresistibile .
Abolizione del finanziamento dei partiti, lotta agli sprechi unificando gli acquisti e tanto altro. 4 miliardi si trovano semplicemente, dimezzeremo gli eletti nazionali e periferici, POI confuta Floris sulle cifre dei Tabelloni che presenta affermando che non conosce il bilancio nelle pieghe, Nessuno lo ferma piu' . A tutto ciò unisce anche un piano di vendita degli immobili. Turn over per la PA, risparmio di 30 miliardi l'anno. Non ho potuto farlo prima perché i disegni di legge non passano, allo stato, si deve riformare la costituzione. In soli 3 anni di governo abbiamo realizzato i 10 punti del contratto con gli Italiani! Di nuovo applausi. Non ho avuto una maggioranza enorme, per le defezioni all'interno.
Floris porta un cartello con tradimenti dalla Lega E Fini, alla fine chiede se Berlusconi non ha leadership. Berlusconi chiede: lei crede che non abbia leadership? Floris, all'inizio si ma poi perde sul piano politico. Berlusconi dice che ha selezionato 2mila dirigenti per le sue aziende ed ha avuto pochissime delusioni. Floris: se il suo allenatore perde sempre, lei lo sostituisce ? Innanzitutto tolgo i vincoli al mio allenatore in modo che possa lavorare in pace per farlo davvero . Chiacchiere prive di significato, se non si ottiene una maggioranza senza dover essere sotto ricatto dei partitini.. In America fanno così, se andiamo avanti votando i Giannino di turno, non andremo mai avanti. Che squadra ha messo Su ? domanda Floris e Silvio è la squadra che mi obbliga a fare la Costituzione, se non si cambia, non si andrà avanti.
Per questo gli Italiani devono capire che solo votando

Il Popolo Della Libertà si potrà cambiare il Paese.
FLORIS BUON LAVORO !