Ecco come scaricare Video da YouTube

by Salvatore Aranzulla

Con i suoi milioni di video musicali, trailer di film e videogame, spot pubblicitari e filmati divertenti, YouTube č una miniera inesauribile di video che, scommetto, vorresti tanto scaricare sul tuo PC per rivedere ogni volta che vuoi. Ho indovinato ? Beh, allora che ne dici se scopriamo insieme come scaricare video da YouTube gratis ?

Forse non lo sai, ma esistono tantissimi servizi online, programmi ed estensioni per il browser che permettono di scaricare video da YouTube  gratis in vari formati, cosė potrai gustarti i tuoi video preferiti in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo, non solo il PC ma anche il telefonino, il lettore DVD da salotto, ecc.. Ecco tutte le migliori risorse elencate per te !

Se vuoi scoprire come scaricare video da YouTube gratis senza dover installare programmi o plug-in sul tuo computer, non puoi che rivolgerti a un servizio online. Eccone uno fra i pių interessanti e facile da usare

SAVEFROM

se stai cercando un servizio online per scaricare video da YouTube facilmente e senza perdere tempo, non puoi che iniziare il tuo percorso da qui. Per effettuare il download di un filmato con SaveFrom, non devi far altro che collegarti alla pagina del video di YouTube che vuoi scaricare, copiare il suo indirizzo (es. https://www.youtube.com/watch?v=QUJX6O_ztfA)

 e incollarlo nella barra di ricerca di SaveFrom.

Clicca dunque sul pulsante Download e clicca sul link relativo al formato in cui vuoi salvare il video di YouTube, ad esempio MP4 720pFLV 240p oppure Audio MP4 per estrapolarne solo la traccia audio.