P R E S E N T A

ESPERIENZE DI PREMORTE

Ruby Graupera-Cassimiro dice che è "solo una ragazza normale", ma i medici dicono che lei è un miracolo.
Il cuore di Ruby ha smesso di battere per 45 minut e, mentre i medici erano sul punto di dichiararla morta, hanno avvistato un puntino luminoso sul monitor.
"Ero morta," ha dichiarato la donna alla ABC News.
"Mio marito mi ha detto eri grigia, fredda come il ghiaccio, e tu eri morta. Non avevi più alcun colore sulle tue labbra.'"

Ruby, 40 anni, era andata in ospedale per un taglio cesareo il 23 settembre scorso. L'intervento è stato tranquillo la bambina era sana, quando la neo-mamma ha iniziato ad accusare mancanza di respiro, ha detto il portavoce dell'Ospedale Regionale di Boca Raton, Thomas Chakurda .L'ultima cosa che ricorda è di essere stata portata urgentemente in rianimazione dopo il cesareo e di  avere chiesto un fazzolettino, perché il suo naso sembrava occluso. Fu come se si fosse addormentata, poi ha smesso di respirare. I medici hanno cercato per tre ore di rianimarla ma inutilmente.
Nessuna pulsazione  per ben 45 minuti. Durante questo periodo, ha detto che si sentiva galleggiare lungo un tunnel.

"Ricordo di aver visto un essere spirituale che credo fosse mio padre. Mi ricordo la luce dietro di lui e molti altri esseri spirituali.
Improvvisamente una "forza" mi fermò e mi ha detto che non potevo andare oltre.

Il suo cuore ha cominciato a battere di nuovo da solo, anche se i medici non l'avevano toccata più da alcuni minuti.
"
Sono stata scelta per restare qui", aggiungendo che  è grata di poter tornare dalla sua famiglia, compreso la neonata  Taily, che ha compiuto sette settimane di vita l'11 Novembre.
Ruby si è  risvegliata senza alcun danno cerebrale, costole rotte dalle compressioni toraciche, nè ustioni dovute alle quattro o cinque volte che i medici hanno cercato di riportare il suo cuore di nuovo alla vita con gli shock elettrici.
I medici hanno appurato che lei aveva subìto una rara  embolia di liquido amniotico, il che accade quando perdite di liquido amniotico andando a finire nel flusso sanguigno, provocano la formazione di coaguli di sangue portando ad un arresto cardiaco.
La Ritornata ha detto che l'esperienza le ha insegnato a non avere paura della morte.
"Mi rendo conto attraverso tutto ciò che, in realtà, non abbiamo veramente il controllo delle nostre vite", ha detto.
Il giorno in cui ce ne andiamo è il giorno in cui siamo destinati a morire."

RITORNA