P R E S E N T A

ENIGMI ALIENI

Dedicado a meu filho Giovanni,

que gosta muito desses assuntos interessantes

Il paradosso di Fermi

è un paradosso che si dice sia stato proposto dal fisico Enrico Fermi nel contesto della probabilità di contattare forme di vita intelligente extraterrestre  in un universo infinito

Il paradosso si riassume solitamente nella domanda "Dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?". Estremizzando la questione, il problema diventa se noi esseri umani siamo la sola civiltà tecnologicamente avanzata dell'Universo. Questo problema viene usualmente posto come monito alle stime più ottimistiche dell'equazione di Drake, che proporrebbero un universo ricco di pianeti con civiltà avanzate, in grado di stabilire comunicazioni radio, inviare sonde o colonizzare altri mondi.

La situazione paradossale è dovuta al contrasto tra la sensazione, da molti condivisa e supportata da stime del tipo di quella di Drake, che noi non siamo soli nell'universo e il fatto che i dati osservativi contrastino con questa sensazione. Ne deriva che la nostra osservazione o comprensione dei dati deve essere errata o incompleta.

LINKS CORRELATI

IL MITO DEGLI ANTENATI ALIENI

IL PRIMO INCONTRO AVVENNE COSI ?

CLICCARE SUL DISCO VOLANTE

CREDI NEGLI EXTRATERRESTRI ?

Enigmi Alieni

video in correlati in continuo

TUTTI GLI ALTRI MISTERI DEL NOSTRO MONDO

. . .ALTRO ANCORA. . . 

GLI INDIZI 7 PUNTATE

IL LINGUAGGIO DEGLI ALIENI

ALIENI NOSTRI CREATORI ?

5 PUNTATE

VIDEO CON ARGOMENTI CORRELATI

IL MISTERO DEI CERCHI DI GRANO

2012 FINE DEL MONDO ?

UNIVERSI PARALLELI

UFO TV

CIVILTA' PERDUTE

UNIVERSI PARALLELI

VIAGGI NELL'INFINITO

(“Ancient Aliens” negli USA) è una Serie televisiva americana andata in onda negli Stati Uniti d’America in prima assoluta il 20 aprile 2010 su The History Channel. Il programma espone la Teoria degli antichi astronauti, ovvero quell’insieme di idee, sviluppate a partire dalla metà del Novecento (in particolare con la pubblicazione dei libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo), che ipotizzano il contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi e civiltà precolombiane e propone che i testi storici, religiosi, archeologici, antichi monumenti e le leggende contengono le prove di un contatto nel passato fra l’umanità ed una civiltà aliena.


©
Webmaster e grafica del sito
Prof. luigi Melcarne
 
Copyright® -2010.  All rights reserved.

TUTTE LE IMMAGINI DI HARDWARE, SOFTWARE  E TUTTI I SITI WEB CHE APPAIANO IN QUESTO MIO LAVORO

SONO PROPRIETA' DELLE RISPETTIVE IMPRESE E SONO MOSTRATE A SOLO TITOLO INFORMATIVO

I contenuti del sito sono tratti da varie fonti, libri, cd, internet, se qualcosa viola i diritti d'autore 

Vi  PREGO di  farmelo sapere , e l'oggetto in discussione dopo ampia verifica sarà immediatamente eliminato.

luigi.melcarne@tin.it
grazie

RITORNA AL MENU'