INFO VIRUS

LE TRE REGOLE PER DIFENDERSI

Chi vuole evitare che un VIRUS comprometta il funzionamento del suo PC, a casa o in ufficio, deve rispettare alcune BUONE REGOLE per evitare pericolosi contagi.

Per Prima cosa, è bene sapere che il rischio "CONTAGIO"  non riguarda solo che naviga in Rete. I Virus Informatici, infatti, si diffondono anche tramite chiavette USB e dischi esterni già infettati.

PRIMA REGOLA

Le precauzioni da adottare cominciano con la somministrazione di "VITAMINE" che irrobustiscono il Computer e lo rendono meno esposto alle CONTAMINAZIONI. I prodotti antivirus, facili da scaricare anche gratuitamente da internet, sono il primo rimedio. Proprio come i medicinali, però gli antivisus scadono, istallarli non serve se non si provvede periodicamente al loro aggiornamento (normalmente e il software stesso che invita a fare il download  della versione più recente)

SECONDA REGOLA CREARE UNA BARRIERA

Per assicurarsi una copertura a più ampio spettro si può fare riscorso anche ai firewall  ...letteralmente "Barriere di Fuoco" o agli antispyware ovvero programmi che evitano l'ingresso di software-spia congegnati per rubarci informazioni e parole-chiave PassWord. Anche qui', però, l'aggiornamento continuo è fondamentale, i virus nati successivamente alla creazione di questi antivirus, infatti, sono già stati aggiornati in modo da riuscire a penetrare nonostante gli strumenti di protezione.

TERZA REGOLA RIPULIRE

Se la prevenzione non é stata sufficiente, si può giocare la carta "chirurgica"  senza arrivare a sottoporre il PC ad un intervento specializzato, dopo aver aggiornato l'antivirus è sufficiente procedere a una scansione del disco fisso e dei supporti esterni di memorizzazione, per esempio le chiavette USB. Basta avviare il programma antivirus (in genere attivo automaticamente solo per bloccare ed avvisare i virus in arrivo) e, seguendo la  procedura che controlla l'eventuale presenza di codici maligni sui dischi e nella memoria volatile del PC, si cancellano i filem pericolosi

 

 

SI GRADISCI QUESTO MIO LAVORO

Ad oggi

asp hit counter

Visitatori cosi' suddivisi

Visitatori oggi: 33
Visitatori ieri: 49
Max visite in un giorno: 521
Visite corrente mese: 9507
Pagine visitate oggi: 219
Pagine visitate ieri: 265
Pagine visitate nel mese: 13467
 

Se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno  

 
L'inesorabile Scorrere del Tempo
Cosa è una vita ...?
Se non un minuscolo granellino nell'Immensità del Tempo INFINITO.
Pensiamo a questo e ci rendiamo conto della Potenza del CREATORE
.
Luigi Melcarne

RITORNA AL MENU'

 

LINKIN LAVORAZIONE

LMsoft Bari by Prof. Luigi Melcarne Bari ©2008-2040

Tutti i diritti sono riservati