Tutti per Cassano   Lippi   no . . .  Perchè ?

 

ROMA – Il giorno dopo la vittoria sul Siena che lascia la sua Sampdoria in testa alla classifica insieme alla Juventus a punteggio pieno, Gigi Del Neri celebra il suo uomo migliore, Antonio Cassano, assicurando che il barese è «cambiato e maturato molto» rispetto a quando giocava a Roma, mentre per la chiamata in Nazionale «il tempo gli darà ragione». 

«Gli anni passano per tutti, lavora bene ed è il primo anno che fa una preparazione vera. Ho visto un Cassano molto cambiato, più disponibile. È maturato molto, è un ragazzo completo. Aiuta i suoi compagni a crescere e si fa aiutare. A Roma era un ragazzo giovane portato in una grande città, che sfuggiva dal concetto dell’applicazione, ma avevo già sentito che si era già messo in riga su questo concetto».

«Cassano – prosegue Del Neri ai microfoni di Radio Anch’io – è un giocatore che sa stare in campo da solo, è nato per giocare a calcio. Non ha bisogno di schemi prefissati, deve essere inserito in una squadra e lasciare spazio alla sua fantasia». 
Cassano e la nazionale? «Per farti rivalutare agli occhi degli altri ci vuole un po' di tempo. Credo che il tempo darà ragione ad Antonio. Credo che se Antonio continuerà con questo ritmo e questo atteggiamento verrà rivalutato in maniera diversa».