DI UN MIO GRANDE AMICO

Non faccio mai recensioni di altri siti per una mia regola interna o interiore fate un po voi.

Ma… Questo sito lo merita non perchè è di un mio amico.

Non perchè del mio primo mentore del web.

Ma perche il sito merita una visita, e una visita prolungata in tutte le sue ricche e molte pagine.

Melgigi il saggio ha confezionato scritto e costruito un bellissimo sito molto ben

formattato con una grafica accattivante semplice e scorrevole di agile navigazione e

molto mooolto ma molto ricco di contenuti interessanti che

spaziano dalla scienza al paranormale, dalla musica alla saggistica,

dalle foto di posti fantastici alle risorse culturali.

Un vero pozzo di scienza e cultura da non mancare. 

Un giro nella mente nell’anima e nel cuore.

AndateCi per credere.

ORSO VIAGGIATORE

Un  sentito  GRAZIE   al  Mio 

 Caro Amico Orsacchiotto

 

 

PREMESSA IMPORTANTE

Internet è ormai entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Il sempre crescente interesse e la quantità di servizi offerti dalla GRANDE RETE ha avvicinato al mondo dell'elettronica anche chi non aveva alcun interesse per i Personal Computer. Oggi si calcola che una famiglia su due abbia in casa un Computer e un accesso a INTERNET. Il motivo è presto detto: accedere a INTERNET non costa molto, con un semplice abbonamento ad una linea ADSL si può navigare 24 ORE su 24. In esso si trova di tutto, si possono acquistare oggetti anche dall'altra parte del dell'Oceano senza muoversi.  E' una fonte inesauribile di informazioni e riesce a soddisfare qualsiasi nostra curiosità. Inoltre, si hanno a disposizione Servizi non secondari come la posta elettronica (E-MAIL) e le aree di CHAT, in cui si può conversare in Tempo Reale con persone in tutto il mondo. La voglia di navigare e scoprire nuovi settori è talmente diffusa che persino i Telefoni Cellulari possono collegarsi alla Rete, mentre chi non vuole acquistare un computer può ripiegare su quei dispositivi che, collegati al televisore di casa e alla presa telefonica, aprono le porte

IN MANIERA DIRETTA A QUANTO AVVIENE NEL MONDO IN QUESTO PRECISO MOMENTO

ci0' attraverso l'UNIVERSO DI INTERNET

IL PERCHE'  DI QUESTA MIA GUIDA

Carissimi Amici, spero che questo mio lavoro di ricerca dei MIGLIORI LINKS  per argomento possa aiutare tutti coloro che hanno il loro primo approccio in INTERNET e non hanno tanta domestichezza con i Motori di Ricerca  (che come saprete danno una risposta generica e non mirata a ciò che effettivamente si cerca). Spero possa aiutare Voi STUDENTI per le VOSTRE RICERCHE e per tutti coloro che amano farsi un giro in INTERNET senza perdere la Bussola.      BUONA NAVIGAZIONE      Prof. Luigi Melcarne

Avete  davanti a voi una  pubblicazione  davvero  speciale,  contenente i migliori  siti  oggi  presenti  in  Rete a livello  italiano  e internazionale.   Una  collezione  davvero  unica di  siti  Internet  LINKS  accuratamente  selezionati e  recensiti per VOI. Dalla letteratura alla storia, dalla cosmologia all'ufologia alla meteorologia, dalla scienza alla tecnica, dalla medicina ai viaggi spaziali, dal turismo alla natura . . . niente è stato trascurato in questo mio lungo lavoro: qui' potrete trovare tutto ciò che vi serve, accuratamente vagliato e suddiviso per 

CATEGORIE ED ARGOMENTI

Consultando  questo mio SITO avrete quindi, tutti i siti recensiti... a portata di mouse.

Vi basta. infatti un CLIC sull'argomento di INTERNET scelto

PER SALTARE DIRETTAMENTE AD UNA PAGINA CONTENENTE I RELATIVI LINK

PIU' FACILE DI COSI' !

Questa  è  una  raccolta  personale  di  link , con  intenti  unicamente  INFORMATIVO-DIDATTICI  e non commerciali.
Il  materiale  riprodotto  appartiene  ai  legittimi  proprietari.

Prof. Luigi MELCARNE

NONOSTANTE LA MIA COSTANTE ATTENZIONE A FAR Sì CHE I LINK DA ME  OSPITATI SIANO APPRONTATI ALLA MASSIMA CORRETTEZZA VERSO DI VOI CARI AMICI, VERIFICARLI TUTTI E COSTANTEMENTE E' REALMENTE IMPOSSIBILE, PERTANTO, NON MI  POSSO RITENERE RESPONSABILE DI EVENTUALI ANOMALIE, MANCANZE, IRREGOLARITA' O QUANT'ALTRO DI ILLEGALE, POSSIATE INCONTRARE SEGUENDO I LINK ESTERNI DA ME OSPITATI. GLI STESSI POSSONO ESSERE CAMBIATI E O NON ESSERE PIU' IN RETE SE CIO' DOVESSE ACCADERE CHIEDO VENIA.

Cari Amici, se volete fare un commento a questo mio lavoro oppure darmi dei suggerimenti, ve ne sarò grato.

Utilizzate la sottostante E-MAIL sarà mia premura risponderVi e trascrivere, se lo desiderate, i Vostri commenti

IN UNA PAGINA PARTICOLARE CHE CREERO'

: luigi.melcarne@tin.it

Copyright 2008 - 2020 ©

Tutto il materiale contenuto in questo LINK appartiene solo ed esclusivamente alla LMsoft Bari by Prof. Luigi MELCARNE. Salvo l'accordo con gli interessati è proibita la riproduzione totale o parziale in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo senza l'esplicito permesso scritto del Webmaster/proprietario..

In virtù delle leggi sul copyright è consentito l'utilizzo del materiale contenuto in questo LINK solo per uso personale e didattico e con scopi non commerciali.

Tutti i testi, le foto, i filmati, le animazioni, la grafica, la struttura ed altro materiale sono soggetti alle leggi sul copyright e del diritto d'Autore, qualsiasi infrazione a codeste leggi verrà denunciata all 'autorità competente e perseguita legalmente.

Se ritenete che alcune parti di questo LINK infrangano in qualche modo le leggi della Privacy, del Copyright o dello Stato Italiano Vi preghiamo di segnalarlo immediatamente, al fine di porvi rimedio.

Se siete proprietari legittimi di articoli, foto, video, o di qualsivoglia altro tipo di materiale pubblicato su questo LINK, vi preghiamo di farcene immediato reclamo, effettuati i controlli opportuni, si provvederà alla loro iliminazione..

 

Ottimizzarto per Microsoft Explorer5 o superiore con risoluzione 1024x768, High Color 16 bit.

RICERCA AMATORIALE DI LINKS SENZA FINE DI LUCRO, NON SI INTENDE INFRANGERE NESSUN copyright

· melgigi.altervista.org

 

Il presente sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07/03/01.

Costituzione Italiana - Art. 21:

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

L'autore non è resposabile dei contenuti dei siti ESTERNI LINCATI.

non si assume alcuna responsabilità per la qualità ed il contenuto dei servizi contenuti nei links esterni ne può essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali danni diretti o indiretti.

: Prof. Luigi Melcarne all rights reserved

 

BIBLIOGRAFIA   BIBLIOGRAFIA

Dove ho preso le informazioni che trovi in questa mia ricerca  ?

 

Una parte  sono produzione      altre, . . . musiche, . . . immagini, . . . gif animate, . . .sono state prelevate direttamente in rete, il tutto a solo scopo didattico. Si ringraziano, pertanto tutti coloro che pur involontariamente, hanno contribuito a questo mio lungo e meraviglioso lavoro, che spero sarà di ausilio a molti  studenti per le loro ricerche scolastiche e per coloro che cominciamo ad affacciarsi  nel meraviglioso mondo di INTERNET.

Per la realizzazione di questo LINK la LMsoft si è  anche avvalsa della consultazione delle riviste e guide sotto indicate:

 

e Ai quali va il Mio RINGRAZIAMENTO

Come si naviga

Potremmo rispondere che si naviga seguendo le inclinazioni personali e le curiosità che nascono cammin facendo. Se un libro è organizzato in maniera lineare e mostra chiaramente un inizio e una fine, questo LINK offre al suo lettore / ascoltatore / osservatore molti inizi e una grande varietà di percorsi possibili.

 Ti auguriamo buona Navigazione ed attenzione a non  perderti.

Scherzi a parte, ti illustriamo di seguito l'organizzazione del LINK, il significato dei simboli grafici e alcuni comandi utili.

IpertestoLINK

Possiamo paragonare un libro a una strada. Passo dopo passo, pagina dopo pagina, percorriamo un itinerario sequenziale che ci porta dal titolo fino alla conclusione.

Un ipertestoLINK  può assomigliare piuttosto a una rete tridimensionale. Ogni punto in cui ci si trova è come un nodo della rete, che è collegato a diversi altri nodi. L'ipertestoLINK  può essere perciò "navigato" a proprio piacimento dall'utente che, seguendo certi percorsi di conoscenza piuttosto che altri, crea il proprio libro.

Multimedialità

La parola multimediale suona bene: infatti le pubblicità di computer e consimili ce la propongono in tutte le salse. Si tratta di una parola composta: "media" viene dal latino, e vuol dire mezzo, nel nostro caso "mezzo di comunicazione". Il "multi" che le è premesso ci dice che si comunica qualcosa seguendo molti "canali sensoriali", ossia si vuole mandare un messaggio utilizzando assieme mezzi come la parola scritta, la parola orale, l'immagine, il suono.

Questo modo di comunicare è più divertente, e anche - dicono gli psicologi dell'apprendimento - più efficace per la memorizzazione delle idee.

Il browser

La fruizione di un ipertesto richiede l'utilizzo di un altro programma, un "browser", che ne permette la visualizzazione: nel nostro caso si tratta di Miscosoft Internet Explorer.

Destinazione

Alcuni simboli ci permettono di capire di quale genere sia la destinazione di un link che ci viene proposto

qualcuno invita a leggere il testo di un autore (poesia, brano di romanzo): qualche altro attiva la lettura di un testo o  propone l'ascolto di un brano musicale o di un frammento sonoro, altri presentano una scheda di carattere concettuale: una immagine piccola che consente la visione di un'immagine più grande; grande ecc. ecc.

Homepage

Ritorna alla videata di ingresso nel programma, per intenderci quella che porta al menù principale, ai nomi degli autori , agli argomenti, ai link del programma ecc. ecc.

Barra di scorrimento verticale

Nel caso che il testo che si sta leggendo, o la pagina  superi le dimensioni dello schermo, è possibile muoversi verso il basso o verso l'alto cliccando con il mouse e premendo sulle frecce dei corsori laterali.

Link

Sul video è possibile trovare delle aree attive (di solito la freccetta si trasforma in manina ), ossia delle zone (immagini o parole) che presentano dei rimandi a: immagini, suoni o link.

TESTI O MENU' SENZA SCAMBIO PAGINA (QUEST'ULTIMO MOLTO INNOVATIVO).

NATURALMENTE avrete notato che i LINKS da esplorare sono evidenziati da altro colore secondo i casi  . . .mentre altri vengono sottolineati.

Stiamo lavorando per permetterVi di Viaggiare in NTERNET nel migliore dei modi. . .

. . .ci scusiamo per eventuali problemi nella visualizzazione dei contenuti

 

Copyright © 2007-2040 

SERVICE

- Web Design:  Prof. Luigi Melcarne

- Graphic Design:  GiGi Mel

- Motion Graphic:  Giovanni Melcarne

- Illustration:  Grazy Bacciocchi

- 2d/3d  Modeling Creation:  Luigi Melcarne

- Matte Painting:  Luca Mel

- Audio Selection:  Alex Barreto

- Soring:  LMsoft Bari

- Post Production e VFX:  Melsoft  Bari-Rio de Janeiro

Tutti i diritti sono riservati

Best view at 1024x768

 

I MIE BLOG PIU' FAMOSI

PRIMO

SECONDO

TERZO

I WEBSITE PIU' INTERESSANTI

LMsoft Bari by Prof. Luigi Melcarne Bari ©2040  •  Tutti i diritti sono riservati

MENU'MENU'

MAPPA del SITO