SOGNI DI FUTURO

STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE

 

SPAZIO TEMPO

TUTTI ALMENO UN A VOLTA ABBIAMO SOGNATO DI

ANDARE INDIETRO NEL TEMPO

o di guardare avvenimenti che ancora DEVONO ACCADERE

I MODI POTREBBERO ESSERE QUESTI E SONO 5

PENSIERI SULLO SPAZIO TEMPO

Da quando ho avuto la consapevolezza di aver compiuto il mio primo vero errore, mi sono chiesto se fosse mai stato possibile poter tornare indietro nel tempo, viaggiare attraverso gli anni, i secoli, i millenni, nel passato e nel futuro per poterlo correggere. È difficile dare una risposta a questa domanda. Tuttavia, potremmo ipotizzarne le conseguenze (nei limiti del sapere umano e con un pizzico di immaginazione), perché sotto certi aspetti, tornare nel nostro passato significherebbe anche poterlo modificare, quindi, inevitabilmente, modificare il nostro presente, il futuro. Per fare un esempio, supponiamo che Tizio torni indietro nel tempo, magari nel ‘700, e per uno spiacevole caso, si trovi a dover duellare con Caio, che, a sua insaputa, è un suo avo. Tizio uccide Caio. Cosa succede a questo punto al primo? Se Caio muore, Tizio non nascerà mai, ma allora, visto che Tizio già esiste, questi scomparirà all’istante? Si polverizzerà? Scomparirà e basta? Questo è un paradosso. È uno dei tanti problemi concettuali derivanti dal fatto di poter viaggiare nel tempo. Ma non dobbiamo pensare che solo uccidendo Caio, Tizio possa cambiare il futuro. Egli lo cambia già soltanto nel momento che vive in quell’era e conosce certe persone, compra abiti ed oggetti destinati ad altri, parla con persone che non appartengono al suo tempo.

Oppure mettiamo il caso che Tizio parta oggi diretto nell’anno 1492 con l’intento di fermare Cristoforo Colombo. Noi studiamo la storia così come ci viene presentata nei libri. Ma se Tizio riesce davvero nella sua impresa e Colombo non scopre l’America, cosa succede ai nostri libri di scuola? Scompaiono tutti i capitoli riguardanti la scoperta dell’America? È scompare il concetto di “America” dalle nostre menti? E scompare anche tale concetto dalla mente di Tizio? Perché, a tal punto, l’America non sarebbe mai stata scoperta nemmeno per lui… Così che Tizio si ritroverebbe nel 1492 senza sapere il perché. Questo è un altro paradosso. E ce ne sarebbero molti altri. Per questo si è ipotizzata una soluzione a questi paradossi, che però porta ad altri problemi.

Giorgio Pastore

FROM : http://www.croponline.org/sommario.htm

IL TEMPONAUTA

E' POSSIBILE VIAGGIARE NEL TEMPO ?

FERMARE IL TEMPO

 

Quando si parla di UFO la maggior parte delle persone pensa a esseri provenienti da altri mondi, questa sembra essere l’ipotesi più plausibile della presenza di questi oggetti sulla Terra.

Un’altra possibile ipotesi. . .

PRESENZE DAL FUTURO

Edicola Web

 Le pagine più lette di questo STUPENDO LINK

 APPROFONDIMENTI

MISTERI DEL PASSATO

http://www.youtube.com/watch?v=NO24XmP1c5E&feature=channel

PRESENZE DA ALTRI MONDI

Filmati Ufologici su Yutube

alieni, esseri extraterrestri che ci visitano sin dai tempi più antichi.....

C O R R E L A T I

 

PROFEZIE

SOGNI TRA PASSATO E PRESENTE

 

MISTERI

IL MISTERO DI FATIMA

Siamo nel 2014 il tutto e' da ritenersi superato

...vedere solo per pura curiosita'

COSA ACCADRA' NEL 2012

ASTRONOMIA

SPAZIO

PENSIERI SPAZIO TEMPO

RITORNA AL MENU'