B E N V E N U T O

IN HORROR TUBE

Nella Pagina del Terrore

SEVERAMENTE SCONSIGLIATO ai sofferenti di cuore

e a tutte le persone facilmente impressionabili...

Se sei giunto fin quì forse l'ignoto ti attrae

ED ALLORA ECCO PER TE DEGLI HORROR FILMS

 

Ah! Che cosa ti fa mai soffrire, infelice cavaliere,
che pallido erri e solitario?
Ah! Che cosa ti fa mai soffrire, infelice cavaliere,
così stravolto e immerso nel dolore?

Vedo sulla tua fronte un giglio,
con vapori d’angoscia e stille di febbre;
e sulla tua gota una morente rosa
anch’essa rapida avvizzisce...

Dèh, non indugiare oltre allora...e fatti un giro

 

 

L I N K S

C’è sopra, sotto, dentro, intorno a questo mondo un altro mondo insospettabile.

Solo a volte lo ascoltiamo un po’ mormorare, frusciare e allora diciamo

 

HO UN PO' PAURA

I vampiri esistono veramente?
Una domanda che in molti si sono fatti e che forse non avrà mai una risposta, ma questo non vuol che non si possa tentare.

V A M P I R I S M O

DRACULA

 

Alcune significative scene dal Film Nosferatu

di   Werner  Herzog

FINALE

COLONNA SONORA DEL FILM

FANTASCIENZA   ED   HORRORS   FILMS

Dal Tramonto all'Alba

INCUBI

L'ITALIA DEI FANTASMI

Fantasmi, un universo ricco di interrogativi a cui spesso mancano risposte. Un mondo di luci ed ombre, un mondo in cui é facile perdere la bussola.
Da secoli, addirittura millenni, l'uomo si interroga sulle origini di questi strani fenomeni: non c'é luogo su questa Terra in cui non venga segnalata la loro presenza, il loro essere tra noi.
Fantasmi, un universo in cui non é agevole fare chiarezza: le tradizioni popolari, le leggende, le burle e le ossessioni hanno da sempre contribuito ad una stratificazione incessante di voci che spesso finiscono per ingenerare confusione.
Il rischio concreto é quello di sminuire anche i casi degni di essere approfonditi e di portare molti di voi a credere al nulla.
Questo sito vorrebbe costituire per voi tutti una sorta di finestra aperta sul mondo di questi fenomeni ma noi stessi ci rendiamo conto che un progetto di questo genere non può condurvi (e condurci) lontano se vengono trascurati dai nostri utenti alcuni punti cardine de "L'Italia dei Fantasmi".

Per l'enorme rispetto che nutriamo nei vostri confronti e verso la materia in questione, il nostro augurio é che l'utente possa sentirsi assolutamente libero nel formulare le proprie opinioni.
In un periodo in cui tutto sembra portare la società contemporanea all' affannosa ricerca di un qualcosa in cui credere, ci sentiamo in dovere di porvi su di un cammino più sereno e meno accidentato.
Non siamo parapsicologi, scienziati o altro. A loro vada la nostra stima assoluta e l'invito a non porsi su di un piano in cui tutto é aprioristicamente vero o falso.
Non vogliamo regalarvi nulla di più di questo: la possibilità di valutare insieme a noi quali casi, esperienze e accadimenti interessano il nostro Paese.
Per questo motivo, "
L'Italia dei Fantasmi" non é in grado di fornirvi in maniera univoca "la verità" ma una possibile interpretazione di quella che potrebbe essere.
Il nostro Staff spera di poterla ricercare insieme a voi, grazie ai vostri interventi ed alle vostre sincere testimonianze.
Questo sito vive di emozioni, sensazioni ed esperienze. Il suo principio fondante é la BUONA FEDE: non siamo in grado di verificare ogni segnalazione e pertanto l'utente ha il compito di muoversi tra le nostre pagine con gli occhi
del "buon scettico costruttivo".
Questo affidarsi anche e soprattutto a voi fa sì che "L'Italia dei Fantasmi" sia un cantiere sempre aperto, nel bene e nel male.
Siamo assolutamente contrari all'atteggiamento di quanti urlano al paranormale non appena una qualsiasi tenda accenna a muoversi, ma siamo altrettanto convinti che esistano casi degni dell'attenzione dei ricercatori più validi.
In questo sito non troverete riferimenti all'occultismo in nessuna sua possibile variante: é una materia che esula dai limiti di questo sito.
Solamente tenendo bene a mente queste nostre parole sarete in grado, ci auguriamo, di apprezzare il nostro sforzo.
Buona navigazione a tutti.

Midi Horror

Spesso è proprio la colonna sonora a fare la differenza tra un buon film horror e un capolavoro.

E’ difficile che un buon fan dell'orrore non abbia mai ascoltato

composizioni come quella di Psycho o le storiche canzoni dei Goblin che hanno accompagnato la carriera di Dario Argento.

EccoVi quindi le versioni MIDI delle colonne sonore

horror che hanno fatto la storia, ma anche quelle meno famose.

 

HORROR TV

HORROR FILMS

STREGA MORELLA

IL REGNO DEI NON MORTI

GHOST STUDY

: : : : : LUOGHI D'INCANTO : : : : :

STORIE DI VAMPIRI

Interessante documentario di History Channel che spiega

la nascita e gli sviluppi della leggenda di Dracula il Vampiro.

Tutto concepito dalla mente di uno scrittore irlandese,

Bram Stoker (fine '800),

e non ha niente a che vedere con le false dicerie

sull'esistenza reale dei Vampiri sin dall'antichità 

La Leggenda di Dracula

Horror nel Cinema

NOSFERATU IL VAMPIRO

Nosferatu Film (1922) completo in Bianco e Nero

 . . . . . ad Ugo FOSCOLO SAREBBE PIACIUTO

Cimitero Virtuale di Parigi (il cimitero delle celebrità)

PARANORMALE

O C C U L T O P E D I A

Magickal Graphics

MISTERI

LE CATACOMBE DI PARIGI

LE CATACOMBE DI ROMA

100 links dell'Occulto

La Festa dei Morti di Giovanni Verga Racconto di Giovanni Verga

Nella collina solitaria, irta di croci sull'occidente imporporato, dove non odesi mai canto di vendemmia, né belato d'armenti, c'è un'ora di festa, quando l'autunno muore sulle aiuole infiorate, e i funebri rintocchi che commemorano i defunti dileguano verso il sole che tramonta. Allora la folla si riversa chiassosa nei viali ombreggiati di cipressi, e gli amanti si cercano dietro le tombe.
Ma laggiù, nella riviera nera dove termina la città, c'era una chiesuola abbandonata, che racchiudeva altre tombe, sulle quali nessuno andava a deporre dei fiori. Solo un istante i vetri della sua finestra s'accendevano al tramonto, quasi un faro pei naviganti, mentre la notte sorgeva dal precipizio, e la chiesuola era ancora bianca nell'azzurro, appollaiata come un gabbiano in cima allo scoglio altissimo che scendeva a picco sino al mare. Ai suoi piedi, nell'abisso già nero, sprofondavasi una caverna sotterranea, battuta dalle onde, piena di rumori e di bagliori sinistri, di cui il riflusso spalancava la bocca orlata di spuma nelle tenebre.
Narrava la leggenda che la caverna sotterranea, per un passaggio misterioso, fosse in comunicazione colla sepoltura della chiesetta soprastante; e che ogni anno, il dì dei Morti - nell'ora in cui le mamme vanno in punta di piedi a mettere dolci e giocattoli nelle piccole scarpe dei loro bimbi, e questi sognano lunghe file di fantasmi bianchi carichi di regali lucenti, e le ragazze provano sorridendo dinanzi allo specchio gli orecchini o lo spillone che il fidanzato ha mandato in dono per i morti - un prete sepolto da cent'anni nella chiesuola abbandonata, si levasse dal cataletto, colla stola indosso, insieme a tutti gli altri che dormivano al pari di lui nella medesima sepoltura, colle mani pallide in croce, e scendessero a convito nella caverna sottostante, che chiamavasi per ciò «la Camera del Prete». Dal largo, verso Agnone, i naviganti s'additavano l'illuminazione paurosa del festino, come una luna rossa sorgente dalla tetra riviera.

Alloween-Night

Il Mondo dell'Occulto

  • LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI FILM COMPLETO

    . . . . . . ALTRI HORROR' FILMS

  •  Gothic VIDEO

     

    LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI FILM COMPLETO IN INGLESE

    PARANORMAL VIDEO CLIP

    La LMsoft BARI  non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto

     

    RITORNA AL MENU'